giovedì 4 dicembre 2014

Fino alla pioggia incessante dell'autunno inoltrato...

Sono mesi che non scrivo più. 
Ho letto molto, ma il tempo per parlare di libri mi è scivolato via...
Scappato tra le linee impazzite della quotidianità, ma fortunatamente tutte positive.
Tornerò presto a parlare delle mie esperienze con i libri, ma oggi voglio dire Ciao a una persona che fa parte delle pagine del mio libro personale. Una persona della quale conservo ancora una meravigliosa lettera e messaggi di affetto, una mamma stupenda, con la quale ho condiviso per cinque anni i momenti più importanti di crescita del figlio. Una giovane donna, dolce e coraggiosa, così fragile, così bella, della quale conserverò sempre gocce di lacrime che in qualche momento ha condiviso con me. 

" Il tempo che separa gli ultimi istanti di tiepido sole 
  dalla pioggia incessante dell'autunno inoltrato.
  In questo tuo ultimo spazio di tempo
  l'ultima cosa che ho pensato di te è stata
  quanto fossi bella.
  Una mattina, a scuola."


Sei nel mio cuore, lo eri e lo sarai, come Alessia e come Aldo. 


Nessun commento:

Posta un commento