giovedì 3 ottobre 2013

Petit(e) mais Grande!

Questo è stato un colpo di fulmine.
Estate.
Sono passata in libreria a Cesenatico, Cartamarea...il nome ti coccola già, entri e poi ti perdi nella bellezza dei colori della carta stampata e non solo, la marea delle parole ti porta lontano.
Sono entrata e dopo aver salutato Francesca, ho girato gli occhi verso la vetrina...
"Maestrapiccola", l'ho preso, l'ho sfogliato e l'ho scelto.

Letto subito, sempre al mare, veramente cullata dal vociare delle persone che da sempre mi aiuta a concentrarmi sulle cose...
Allora...dalle maree, dai colori della carta stampata, dal vociare della gente al mare... vorrei consigliarlo a tutti gli adulti!
Sono frammenti di vita vissuta da una maestra di Bologna che ha uno splendido blog omonimo e che ci regala un anno di scuola visto con gli occhi dei bambini...
Da Settembre alle vacanze, pagine e pagine sulle quali gli adulti dovrebbero proprio riflettere, ma non come educatori o genitori, piuttosto come abitanti del mondo, cittadini, custodi degli uomini che verranno...
Questo è un libro che parla...
Un libro da tenere sempre vicino al proprio letto, quelli da riflessione serale, quando tutte le cose che hai detto e non avresti né voluto, né dovuto dire ti presentano il conto, quando uno spaccato di vita reale, può diventare una voce universale.
Grazie maestra piccola

2 commenti:

  1. Tu sei la "piccola"maGRANDE maestra. Qualcuno dovrebbe imparare da te!

    RispondiElimina
  2. Grazie amica mia... Ma lo dico sempre, se non avessi avuto e non avessi una Maestra come te, non ci sarebbe tutta questa magia... Cmq tu e io siamo telepatiche! L'avevo messo in borsa per portatelo!!!

    RispondiElimina